Martina Crapanzano

Martina è una sognatrice: Content Manager in Shado, agenzia di Branded Content nata e cresciuta in H-Farm, e scrittrice innamorata delle storie.

Team member 

Ciao Martina, dove nasce la tua passione per l'editoria online?

Sin da piccola divoravo qualsiasi libro avessi a portata di mano. Da lì a poco il passaggio è stato spontaneo: da lettrice appassionata mi sono trasformata una piccola narratrice. Gli studi in filosofia mi hanno aiutato ad approfondire lo studio dei segni e capire l’importanza della parola, così mi sono decisa e ho fatto il grande passo: mi sono iscritta alla Scuola Holden. Questa avventura torinese mi ha permesso di entrare a contatto per la prima volta con il Branded Content.
Lì la mia storia si è scritta da sola… Il corso in Crossmedia mi ha formata a 360°, permettendomi di conoscere e approfondire le potenzialità narrative dei diversi media. Successivamente ho iniziato a scrivere per Ninja Marketing, sezione social, e di recente per Nuok, magazine online che negli ultimi mesi mi sta dando la possibilità di raccontare storie di viaggi: le meraviglie dei luoghi visti per la prima volta e i segreti delle città di cui conosci ogni angolo.

Qual è l'articolo al quale sei più affezionata?

Sono molto legata a ciascun articolo che ho scritto. Sembra banale, ma ogni testo parla di ciò che vivo quotidianamente e, quando c’è questo tipo di coinvolgimento, l’articolo ha un valore diverso. Se proprio devo scegliere, però, l’articolo a cui sono più legata l’ho scritto per Nuok, su Trieste. Sono molto legata anche ai miei articoli per Ninja Marketing su Periscope. La piattaforma non gode di ottima salute attualmente, però le sue dinamiche e il modo in cui ne hanno fruito gli utenti mi hanno affascinato a tal punto che non avrei mai smesso di scrivere al riguardo.

Cosa sogni per il tuo futuro?

Io sogno di continuare a crescere, portarmi avanti come persona e come professionista. Non importa dove sarò, ma voglio essere migliore di oggi. Le potenzialità, con i mezzi di oggi, sono infinite, sarebbe davvero un peccato non sfruttarle al meglio. Se poi potessi farlo come Content Strategy all’estero non sarebbe male!

Quale desiderio Wanna dovrebbe aiutarti a realizzare?

Di desideri ne ho tanti e Wanna potrebbe aiutarmi a esaudirne altrettanti: conoscere persone, sfidare me stessa e imparare. Cosa potrei volere di più?

Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites - Bets.Zone - UK Gambling Websites Use our complete list of trusted and reputable operators to see at a glance the best casino, poker, sport and bingo bonuses available online.