HiGrow: la tua pianta ti parla

 Giornate piene di impegni e ci si scorda delle piccole cose, come innaffiare le piante. La piantina soffre e allora tutti a darle acqua. Troppa!

La start-up innovativa HiGrow si è prefissata di aiutarci nel prenderci cura del nostro amato bonsai, orchidea, ...  


In questo giorni ha lanciato sulla piattaforma Eppela la raccolta fondi per avviare la produzione del primo dispositivo in grado di monitorare lo stato di salute delle piante di casa e comunicare tramite app con notifiche push.

 

L’obiettivo che si pone la start-up è di raccogliere 10.000 euro grazie al contributo di tanti piccoli sostenitori e Nastro Azzurro.

 “Confidiamo sugli amanti di orchidee bonsai e altre piante speciali che richiedo molta attenzione sulla cura” 

sono le parole di Luca Fabbri, fondatore della start-up e sviluppatore a capo del team che conta tre programmatori specializzati in IOT (Internet of Things), design delle interfacce, Arduino e linguaggi per app; un designer; un art director, una specialista in comunicazioni, nonché Valter Fabbri padre, mascotte e amante delle piante da sempre.

 

L’app infatti sarà molto facile da configurare: basterà accedere a un database online di specie con esigenze specifiche, così da scaricare parametri di umidità e temperatura pre-configurati che l’utente potrà successivamente personalizzare.

Utile anche la funzione che permette di scattare una foto profilo di ogni piantina che l’utente decide di affidare alle cure di HiGrow. Il sistema infatti gestisce in cloud più dispositivi per uno stesso account.

Il dispositivo ha una batteria che dura davvero a lungo e l’app che è stata sviluppata, molto semplicemente, ricorderà, con notifiche push, quando annaffiare ogni pianta.

Combinando i dati della storia della singola pianta con le previsioni meteo online, HiGrow sarà in grado di prevedere le giornate più difficili suggerendo in anticipo le precauzioni da prendere.

Allo scopo di raggiugnere il primo traguardo HiGrow ha coinvolto anche l’illustratore David Sossella che realizzerà un’illustrazione in tiratura limitata per i primi 100 che doneranno 10euro alla causa.

Grazie a questo finanziamento HiGrow diventerà a tutti gli effetti un prodotto di design, perfettamente integrato con la flora di casa, resistente a qualsiasi agente atmosferico, con consumi ancora più bassi e il minimo impatto sull’ambiente.

Visita la capmagna per aggiudicarti un sensore a prezzo lancio https://www.eppela.com/it/projects/15854-higrow-piattaforma-per-monitorare-le-tue-piante 

 

Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites - Bets.Zone - UK Gambling Websites Use our complete list of trusted and reputable operators to see at a glance the best casino, poker, sport and bingo bonuses available online.