Anna Rado

Anna Rado

Anna è la blogger fondatrice di Wanna, ma è solo il più recente dei suoi progetti!

Ciao Anna, dove nasce la tua passione per l’editoria online? 

Avevo il modem 56k e un lungo cavo che percorreva tutto l’appartamento sino all’hasselblad che era in camera mia! Era il 2001 e scrivevo e coordinavo la redazione di Connecting Managers invitata da un giornalista del Sole 24 ore conosciuto sul treno Milano-Venezia. Poi ho fondato con amici straordinari BeachVolleyMagazine.it ed è stata una grande avventura pre-Twitter e Facebook (al quale mi sono iscritta già nel 2007). Nel frattempo ho fondato l’agenzia di comunicazione Manifactory e cominciato a masticare SEO e SEM e social media marketing. In tempi non sospetti ho allora iniziato a portare nelle aziende dei miei clienti questo mio modo di promuovere i prodotti attraverso content e storytelling, fondando blog e magazine aziendali tra i quali OVS Inspire.

Qual è l’articolo al quale sei più affezionata? 

Il primissimo scritto per Mercato Globale fu sul nascente fenomeno del bookcrossing. Ricordo anche un’intervista fatta a Donadon in un’embrionale H-Farm. Purtroppo la mia prima videointervista fatta al grande Massimo Vignelli, già ritiratosi a vita privata, è stata fatta 4 anni prima della nascita di YouTube e non ne ho una copia, ma è pubblicata nel libro “Grafici Italiani” edito da Canal & Stamperia Editrice e curato da Giorgio Camuffo.

Cosa sogni per il tuo futuro? 

Sognare mi è facile, esprimere i desideri mi fa paura, ed è per vincere questa paura che ho creato Wanna!

Quale desiderio Wanna dovrebbe aiutarti a realizzare? 

Attraverso Wanna esprimo tutta la mia professionalità manageriale, di content manager, strategist e anche come tecnico-informatico. Mi permette di conciliare tutte le miei passioni e rafforzare le relazioni di PR.
Spero che tutto questo sia riconosciuto dalla community e mi valga, solo, un posto nell’Olimpo del Web! LOL

 

Wanna Selected consiglia…
Anna, consulente per le imprese

 

Indirizzo
Treviso

Contatti
anna@manifactory.com
+39 347 667 3981

Sito web
www.manifactory.com