Yi Yang e Isaak Friedl

yi2

Yi Yang e Isaak Friedl

La colorazione a pastello ricorda a tutti l’infanzia. A catapultarci in quell’epoca è la 22enne Yi Yang che, con le sue illustrazioni, fa incontrare il colore pastello con l’età adulta e le sue dure prove di vita. 

yi2

Selezionata nel 2016 per l’illustrators Exibition del Bologna Children’s Book, debutta con “Aiuto!”, una storia di denuncia verso la caccia realizzata in collaborazione con Isaak Fiedl. I due ragazzi, che nella vita sono una coppia, sono stati nostri ospiti ad Ar-tea..

Come vi siete incontrati?

“A un concorso” dice Isaak “Ero tra i giudici e sono rimasto colpito dalle tavole di Yi e così poi l’ho contattata per fare un lavoro assieme. L’intesa c’è stata da subito e così è nato Aiuto! che ora avrà un seguito”
L’invito dunque è quello di seguire la pagina ufficiale Facebook

14463044 292308101155466 292600279564303512 n

Mentre chiacchieriamo i ragazzi personalizzano le copertine delle agende BE-U che saranno oggetto di speciali #GIVEAWAY sul nostro Facebook.

Dunque Isaak ha scritto la storia e preparato la matita delle tavole mentre Yi le ha colorate. Il tuo stile ben si presta allo squarcio che in poche pagine si crea tra l’infanzia e la dura realtà

“Sì, la storia è nata ed è stata pensata proprio perché si sposa con il mio particolare stile di colore. Non esiste più solo il fumetto nel senso classico. Oggi i giovani vogliono soprattutto originalità, grafica e illustrazioni.”

Ed è merito di ragazzi giovani e professionali come voi se c’è un ritorno nell’avvicinare forme d’arte come il fumetto. In bocca al lupo ragazzi!

 

Agenda personalizzabile BE-U (15,90€).

Aiuto! illustrato da Yi Yang (€ 13,50)