Quello che ogni donna di successo fa a inizio anno || Wanna ti offre software in prova gratis per 2 mesi.

Schermata 2017 01 12 alle 14.20.39

Quello che ogni donna di successo fa a inizio anno || Wanna ti offre software in prova gratis per 2 mesi.

Abbiamo chiesto a dieci freelancer di successo di condividere con noi i loro segreti nell’organizzazione del lavoro ed ecco cosa abbiamo imparato: il successo è questione di numeri!

Una foto pubblicata da Samantha Williams (@sammyannewilliams) in data:

Obiettivi chiari

Una donna di successo sa quanto le occorre per vivere e mantenere la propria azienda quindi già a inizio anno fissa un goal in termini di fatturato e utile.

Per raggiungere questo grande obiettivo, che in senso assoluto può spaventare, riparte questa cifra in obiettivi mensili o trimestrali che sono più facili da raggiungere.

Metodicità

Dedicare qualche minuto ogni mattina all’inserimento sistematico di dati di acquisto e vendita in un software specifico è la chiave per una costante analisi statistica dell’andamento del lavoro.

Vedere che gli affari vanno bene e i propri sforzi danno frutti dà soddisfazione; allo stesso tempo un dato oggettivamente negativo sprona a fare meglio.

Schermata 2017 01 12 alle 14.20.39

“Per contenere le spese e individuare i servizi con maggiore margine è fondamentale ragionare per centri di costi e ricavi e quindi attribuire ogni voce di fattura ad aree ben individuate: l’ufficio, i fornitori, il marketing, …”
Claudia, architetto

anna wanna office

“Un’accurata gestione delle finanze, grazie alla Prima Nota, aiuta a regolamentare entrare e uscite di cassa, banca e piccoli fondi di risparmio in previsione di essere preparati a affrontare uscite importanti a scadenze prefissate, come le tasse!”
Anna, editor di Wanna

viviana soligo mercatino

“Per chi come me realizza prodotti la gestione del magazzino deve essere quanto più accurata possibile per avere un quadro dell’inventario up to date. Codici e descrizioni ben assegnati facilitano poi l’emissione di fatture corrette.”
Viviana, designer di gioielli

Schermata 2017 01 12 alle 14.09.27

“Mi è capitato di lavorare con la pubblica amministrazione e questo comporta obblighi specifici come la fatturazione elettronica e la conservazione sostitutiva. Ho trovato in fattureincloud.it un partner ideale che mi ha facilitato questa particolare gestione piuttosto onerosa.”
Laura, consulente strategico

Praticità

Scegli di lavorare in cloud così potrai accedere ai tuoi dati ovunque tu sia, anche da smartphone.

Puoi organizzarti su GoogleDrive tra cartelle, file di testo e fogli di calcolo oppure puoi scegliere un software completo che sia un punto di riferimento per tutte le funzioni inerenti magazzino, amministrazione e fiscalità. Quest’opzione ti eviterà di fare confusione e trascinare errori. Inoltre gli automatismi ti daranno statistiche e previsionali, fondamentali per la programmazione della tua attività. Inserire i dati con puntualità e attenzione significa risparmiare tempo poi e alleggerire la to do list delle piccole mansioni amministrative.

Fortunatamente questi software non son più solo appannaggio delle PMI ma anche alla portata dei liberi professionisti con partita iva (da 5 a 10 euro al mese). A questo proposito la redazione di WannaMagazine ha testato FattureInCloud.it verificando che risponde appieno a tutte le necessità individuate dalle nostre intervistate.

Fatture in cloud è a prova d’errore e a scanso d’equivoco perché dà accesso a sessioni live per configurare e imparara ad usare questo strumento semplice e potente, dove potrai sempre contare sull’assistenza via chat e anche invitare il tuo commercialista (o trovarne uno vicino a te che già assiste altri freelance attraverso questo software) a prendere visione in tempo reale della tua situazione, intervenire e importare i tuoi dati nel suo software.

Clicca sul banner qui a destra, fino a che è disponibile, e testarlo gratis anche per due mesi!