Come creare un Housewarming Party perfetto

Come creare un Housewarming Party perfetto

Hai appena finito di sistemare gli ultimi scatoloni, arredato e pulito casa per bene. Ora è il momento di pensare a tutto ciò che riguarda il relax e goderti, finalmente, la tua nuova bellissima casa! Perchè non farlo in compagnia di qualche amico?

L’Housewarming Party è un evento che sta prendendo sempre più piede anche in Italia. Conosciuta comunemente come “festa di inaugurazione della casa”, è un’occasione per presentare il nostro nuovo nido agli amici più cari.

@pexels

Si, ma da dove partire?

Ecco qualche piccolo suggerimento per organizzare senza troppe preoccupazioni il vostro l’Housewarming Party perfetto:

      1. per prima cosa c’è da stendere una lista degli invitati. Cercate di selezionare gli amici che frequentate più spesso, tenendo ovviamente  in considerazione anche le dimensioni della vostra casa. Se lo spazio fosse ridotto si potrebbe pensare di creare un duplice mini evento, selezionando per ogni serata ospiti diversi;
      2. l’Housewarming Party è un evento informale, dove l’unico scopo è quello di dare il benvenuto nella nostra casa alle persone che ci sono più vicine. La regola prevede che si dovrebbe fare entro i 90 giorni dal trasloco, ma non è assolutamente indispensabile rispettare questa tempistica. Trovate il giorno che per voi è ideale a seconda dei vostri impegni, è essenziale che questo sia un momento piacevole per voi in primis!
      3. scelti gli invitati, la data e l’ora non resta altro che decidere il tema. Scegliere un tema è un modo per dare uno spirito unico alla vostra festa, un metodo utile a capire la tipologia di evento che preferite organizzare (ad esempio un brunch, un aperitivo, una cena…), oltre che a facilitarvi nel delineare l’allestimento della casa;
      4. Una volta stabiliti questi aspetti, provvediamo con gli inviti. Essendo un evento informale è sufficiente avvisare i tuoi ospiti a due settimane dall’evento: usa un servizio di social network, più pratico ed immediato, dove è fondamentale che tu ti ricorda di specificare i dettagli della festa e di richiedere la conferma di partecipazione;

         

     

@cellcode, @CraftyCode

  1. ed ora il momento più divertente in assoluto: la scelta dell’allestimento! Bastano piccoli dettagli per rendere unico il vostro evento.
    Ricordate la scelta del tema? Bene, sulla base di questo selezionate tovaglioli, tovaglioli, stampate un menù per l’occasione e sbizzaritevi con dei tocchi decorativi per rifinire le stanze!
    Un’idea molto carina per l’occasione è inoltre quella di scrivere dei bigliettini di ringraziamento, un piccolo gesto che permette di ringraziare i nostri ospiti di aver condiviso con voi questo importante momento della vostra vita;
  2. Infine, almeno una decina di giorni prima incomincia a pensare al cibo e alle bevande -tenendo ovviamente in considerazione l’orario scelto per l’evento- e alla relativa lista della spesa, in modo che, se fosse necessario, potrai prenotare in tempo qualche pietanza pronta o il dolce.

@100layercakelet, @cheatersutopia

Sarà molto probabile che gli invitati si presentino con dei regali o che vi chiedano quale dono gradireste: non imbarazzatevi, in fin dei conti si tratta di una festa e come tale merita un regalo!

Il consiglio è quello di prepararvi in anticipo alla richiesta dei vostri amici stendendo una lista di quello che potrebbe servirvi.
Solitamente infatti si tende a regalare oggetti per la nuova casa, come dei set di ceramiche o elementi di arredamento.
Un’idea carina e che non reca troppo disturbo? Potreste suggerire ad ogni invitato di portare da casa piatti e bicchieri, da utilizzare durante la serata e poi lasciare in dono come buon auspicio. Come risultato avrete un regalo di cuore dove ognuno può lasciare una parte di sè.

Volete un aiuto per la ricerca di format originali?

 

Wanna Selected consiglia…
Elena è una professionista emergente del settore, pronta ad organizzare ogni festa, e sarebbe felice di affiancarti in questo importante passo. 

 

Indirizzo
Treviso

Contatti
info@elenabarbieri.com
+39 345 320 9503

Sito web
www.elenabarbieri.com