Il modo di concepire l’abitare nel 2019

Il modo di concepire l’abitare nel 2019

Sono figlia di un uomo che da oltre 20 anni si occupa di forniture nell’ambito edilizio e sorella di un architetto. L’argomento “casa” fa parte delle mie cene ormai da molto tempo, un tema che da sempre mi ha suscitato interesse ma anche posto molte domande: cosa al giorno d’oggi condiziona la scelta di una nuova casa? Sulla base di quali caratteristiche le persone valutano il posto in cui trascorrere la maggior parte della loro vita?

Analizzando in primis la scelta degli immobili si può dire che le persone sembrano -e finalmente, aggiungerei-, più sensibili nelle loro scelte.
La tendenza universale è quella di selezionare “spazi di comfort ambientale”.
Ciò significa che la richiesta di mercato è sempre più concentrata e direzionata a sviluppare strutture composte da materiali ecosostenibili dove design, funzionalità e benessere diventano un unico.

 

@HomeDekoIdee

Casa in bioedilizia stile minimal

 

Ciò che tocchiamo ci influenza, ma la scelta di creare un ambiente che ha come focus il benessere non può certamente trascurare il gusto!
Oggi la proposta di immobili si concentra su contesti dinamici, open space, dove l’arredamento non viene visto solo come un semplice elemento di decorazione, ma funge da strumento essenziale per permettere di eseguire la delimitazione degli spazi.

@NowEdizioni

La wall paper è un’alternativa molto attuale pratica a delineare gli spazi, NOW EDIZIONI permette anche di creare prodotti costum

 

@ApentHus

Lo stile scandinavo è sicuramente uno dei più in voga, i giochi di colore sono un ottimo metodo di separazione degli spazi

Arredare una casa è come scegliere il vestito adatto a noi.
Sapere ciò che non ci piace e che non rappresenta la nostra persona è il primo passo per capire cosa eliminare per delineare chiaramente la direzione verso cui NON si vuole andare.

Per non rischiare inutili perdite di tempo e denaro nel tentare lo stile perfetto, ti consiglio banalmente di focalizzarti sulla tua vita e su ciò che ti fa sentire bene.
Lascia perdere le case perfette da rivisita, butta via l’immagine di un ambiente ordinato e immacolato. Concentrati sulla visione che rispecchia la tua reale idea di CASA. Sei una persona che ci trascorre intere giornate? Sei sempre in movimento e sono pochi i momenti in cui puoi godere dei tuoi spazi? Bene, focalizza le tue ricerche nel trovare tutto ciò che credi possa essere adatto a creare quell’atmosfera unica che solo “casa dolce casa” può regalarti.
Guarda più volte al giorno il materiale che hai accuratamente selezionato, immagina, sogna e cerca di capire se quello che vuoi è effettivamente ciò che ti fa stare bene.
Puoi farlo da solo o appoggiarti a dei professionisti -ancora meglio!- ma l’obiettivo sarà sempre solo uno, e oggi più che mai: benessere ed equilibrio! Questo è il nuovo modo di concepire l’abitare.

 

Se ami il concetto di comfort ambientale e vuoi un aiuto per trovare le forniture più adatte a te

Wanna Selected consiglia…
HC Supply, una realtà nata grazie all’ esperienza professionale di Pierantonio Barbieri maturata con oltre 20 anni di attività, nei ruoli di direzione vendite in aziende italiane leader nella produzione di superfici di alta gamma e nelle forniture “ chiavi in mano ” di pavimenti e rivestimenti di qualsiasi tipologia e destinazione d’ uso.

 

Indirizzo
Treviso

Contatti
info@hc-supply.it
+39 392 207 7078

Sito web
www.hc-supply.it