fbpx

Emiliana Losma

Emiliana Losma

Emiliana è magica perché ha il potere di ricongiungerci alle nostre antenate ridando lustro alla storia delle donne!

Ciao Emiliana, dove nasce la tua passione per la storia delle donne?
La mia passione nasce dalla consapevolezza di aver subito nel mio percorso scolastico una privazione delle conoscenze storiche rispetto alle mie antenate che ha delle conseguenze nella mia vita e nella società in cui vivo che non dà pari opportunità alle donne.

15 anni fa circa stavo seguendo un corso di Story Editor – Analista di sceneggiature aspettando il concorso di dottorato, quando ho fatto la conoscenza con il Centro Studi e Documentazione del Pensiero Femminile di Torino. E’ stato un incontro fondamentale perché ho potuto da una parte capire la privazione che avevo subito inconsciamente fino ad allora rispetto alla Storia delle Donne e dell’altra conoscere delle donne che stavano concretamente agendo per riempire questo vuoto.  E da allora ho deciso di impegnarmi realizzando progetti in questa direzione.

Cosa sogni per il tuo futuro?
Sogno una società nella quale le persone possano autodeterminarsi, sogno in grande lo so, ma ci sono delle società pacifiche e matriarcali anche oggi, noi lo siamo state millenni fa, intanto io do il mio contributo.

Quale desiderio Wanna dovrebbe aiutarti a realizzare?
Wanna è un luogo virtuale di incontro di diverse esperienze e può fare da cassa di risonanza ai miei progetti per creare maggiore consapevolezza nelle donne e negli uomini di oggi. Nelle donne perché rimembrando le nostre Antenate possiamo essere ispirate continuamente e nello stesso tempo annullare tutti gli stereotipi in cui oggi viviamo ancora, per gli uomini per superare anche loro il sistema opprimente del patriarcato e costruire relazioni libere e sane.

 

Wanna Selected consiglia….
Elena, consulente eventi e designer grafica

 

Indirizzo
Treviso

Contatti
emy_79@yahoo.com

Sito web
www.emilianalosma.it