Quando assumere uno specialista online è la scelta giusta

fiverr

Quando assumere uno specialista online è la scelta giusta

Per la promozione della tua attività, puoi sempre rivolgerti a un altro libero professionista ingaggiandolo su siti specializzati. Domanda e offerta si incontrano da tutto il mondo a cifre modiche.

 

 

fiverr

© Photo via Fiverr 

Ecco la lista dei migliori siti nei quali potrai trovare ciò che ti serve: dal grafico all’illustratore, dal webmaster al programmatore, dal videomaker al compositore e tutti i traduttori del mondo!

Fiverr : probabilmente il più abbordabile come fascia di prezzi;

Elance : lo storico, il più professionale, ricco di strumenti di controllo sugli step di avanzamento;

Twago : dove risiedono la maggior parte degli italiani con un servizio assistenza italiano molto disponibile;

Upwork : perfetto se cerchi un vero talento.

Per accedere a questi servizi, da un punto di vista strettamente pratico, basta fare l’iscrizione e avere una carta di credito o un conto paypal. Il nostro consiglio è di formulare bene il brief da dare chiarendo che cosa si vuole ottenere. Aiutati individuando nel web delle reference, che non vuol dire che copierai ma solo che avrai uno spunto di riferimento dal quale partire per il tuo lavoro. La seconda accortezza è quella di concordare con il professionista, da subito e prima di assegnare l’incarico, le revisioni (ci saranno? quante saranno? sono comprese nel prezzo? se no, quanto costano? …). Troppo spesso si comincia a pensare a quello che si vuole solo dopo aver visto una prima bozza e a quel punto si perde tempo e denaro per aggiustare il tiro. Vietato accontentarsi o ne andrà della qualità del vostro business, solo il meglio per la vostra attività! 

Se ti trovi in difficoltà in questo mondo virtuale e internazionale non scoraggiarti.

Metti da parte la timidezza e manda una mail a wanna team@wannamagazine.com 
Il nostro team è a disposizione per offrirti il servizio di Personal Branding. 

Ovviamente è valido anche il discorso contrario, ovvero offrire i propri servizi online tramite queste piattaforme … ma questo è un altro articolo che scriverò in futuro su Wanna, let’s keep in touch 🙂