fbpx

Florencia Lourdes Genna

Florencia Lourdes Genna

Florencia è mamma indaffarata, insegnante curiosa, learning & life coach appassionata, digital creator agli albori.

Ciao Flò, dove nasce la tua passione per le scienze e la formazione?

Sono cresciuta in campagna e sono sempre stata attratta dalla meraviglia della natura. Ho potuto godere dell’ecstasy della contemplazione di un tramonto, dello stupore di vedere una pianta germogliare da un seme e diventare un albero. Ho alimentato questa passione grazie anche all’attività commerciale dei miei genitori: l’erboristeria. Sono quindi sempre stata attratta dalla medicina naturale e da tutte le sue forme mistiche.

Ho scelto di intraprendere lo studio di chimica farmaceutica per avere quindi uno spettro più ampio dell’uso dei medicinali nella società occidentale.

Dopo la laurea ho scelto di intraprendere la via dell’istruzione, poiché sono una persona sociale ed avevo voglia di contribuire alla società in modo più attivo, creando relazioni umane, rispetto al lavoro di ricercatrice, molto solitario.

Sono certa dell’enorme potenziale dell’istruzione per creare una società migliore, di essere liberi, che godono di un’alta etica comunitaria. L’esperienza presso la ONG ha fortificato questo mio pensiero. Da allora mi sono specializzata in tecniche di apprendimento, realizzando un master per i disturbi dell’apprendimento e vari corsi relativi all’argomento.

Oltre agli aspetti tecnici dello studio mi sono concentrata nell’aiutare le persone anche dal punto di vista emotivo. Difatti la maggior parte delle volte la loro bassa autostima non gli permette di crescere in modo sereno, talvolta non riescono ad aprirsi con nessuno, mentre creando un ambiente di fiducia, le persone sono libere di aprirsi per analizzare meglio cosa li blocca.

Oppure talvolta siamo bloccati dall’ansia o dalla smania di controllo che ci ferma dall’intraprendere il decorso naturale del nostro vero essere.

Questo lavoro mi dà molte soddisfazioni, si rivolgono a me persone di ogni sesso ed età. Do’ una spinta a chi ha voglia di fare un salto di qualità nella propria vita, migliorando la propria formazione. Perché non è mai troppo tardi.

 

Qual è la materia sei più affezionata?

Amo tutte le scienze, ma non disdegno la filosofia.

Sogno un mondo in cui le discipline si fondono per creare un nuovo MINDSET multidisciplinare. La fisica per esempio rasenta la filosofia, lo studio della geografia e della storia sono collegate, così come si possono trovare punti di collegamento per ogni materia. In parti del mondo ormai la scuola è fondata su un apprendimento di stile PROBLEM-SOLVING, penso che sia la strada giusta da seguire per formare gli esseri umani del futuro, menti aperte e creative. Chissà quando la scuola italiana farà questo passo?

 

Cosa sogni per il tuo futuro?

Credo nell’educazione come mezzo potente per migliorare il mondo.
Vi immaginate una società di esseri felici? Io la immagino.
Come ho fatto negli ultimi anni spero di poter crescere come essere umano, come madre e professionalmente, generando quotidianamente consapevolezza in me e chi mi sta attorno. Sogno di continuare ad avere la tranquillità che posseggo e ad alimentarla con uno stile di vita sano e pieno di passione.

 

Quale desiderio Wanna dovrebbe aiutarti a realizzare?

In Wanna vedo una comunità di persone che hanno voglia di rendere la propria vita un’opera d’arte. Credo in una coscienza collettiva e l’unione di forze positive, non può far altro che moltiplicarle. Condividere un percorso di crescita è la maniera più efficace per renderlo effettivo. Permeiamoci quindi a vicenda di serenità, creatività, ascolto ed aiuto.

 

Wanna Selected consiglia….
Flò, influencer e divulgatrice scentifica

 

Indirizzo
Vittorio Veneto (TV)

Sito web

www.florencialourdesgenna.com

Facebook 

Instagram

Twitter