fbpx

Le Instagrammer non si scoraggiano mai

Le Instagrammer non si scoraggiano mai

@ ILFRUTTODELLAPASSIONE

 

Visualizza questo post su Instagram

 

FIGHT LIKE A MOTHER 💪🏽💛💙 Read me in the future…✨ To my children. Because they taught me to be strong and the true meaning of unconditional love. ~ Lettera #3 ai miei figli. Da leggere tra qualche anno… ✍🏽 A voi sono capitata io, figli miei. Ché poi capitata è un termine tremendamente inesatto, perché se voi mi avete trovata – io vi ho cercato a lungo e con tutta la passione possibile. Ed oltre. È un anno che la mamma lotta contro il cancro e non è facile stare accanto a me, lo so. Non è facile accettare il “mal di testa” che vi costringe a vivere una vita fuori dalle righe. La vostra mamma però sono io e senza che abbia la possibilità di fare promesse eterne, posso giurarvi che l’amore me lo avete insegnato voi e che amore sarà – per sempre. Ed oltre. Perché non smetterò mai di sentirmi una privilegiata nel potervi chiamare figli e nel sentirmi chiamare mamma. Mamma, che parola meravigliosa. Mamãe! In tutte le lingue del mondo, in tutti i colori del mondo, in tutte le forme del mondo 🌈🌎 Quotidianamente e spesso senza bisogno di parole, cerco di trasmettervi la forza che sento in questo periodo difficile. Quella che conoscete bene, perché vi ha portato alla luce prima e legato al mondo dopo. Forse allora, che anche la forza me l’avete insegnata voi. Certa che questo mio cuore felice in mezzo alla bufera, sia merito vostro. Voi che non siete perfetti, per fortuna. Ma siete miei, per volontà. E un domani, qualunque cosa accada, vorrei sapervi orgogliosi di aver avuto una mamma che ha lottato tanto e che lo ha sempre fatto per voi. Per avervi in primis e per vedervi crescere poi. [A mio figlio Noah Enzo. A mia figlia Nina Flor. E a quelli che verranno. Quando verranno. Se verranno. ✨ Sette giorni al verdetto. Ed iniziamo questa nuova importante settimana con tutta la forza possibile.] #ifiglidellapassione

Un post condiviso da Eva 🌺 Il Frutto Della Passione (@ilfruttodellapassione) in data:

Eva è una ragazza italiana che vive in Brasile, sposata e mamma di Noah Enzo e Nina Flor.

Le sue due maternità sono frutto di un’adozione per quanto riguarda Noah Enzo e di procreazione medica assistita per quanto riguarda Nina Flor.

La sua famiglia è così bella colorata che mette allegria ad ogni singola foto.

Anche nel caso di Eva la vita l’ha purtroppo messa davanti ad una sfida davvero dura da affrontare.

Nel 2016 le viene diagnosticato un tumore maligno, un melanoma nodulare.

Eva decide di condividere la sua vita durante la malattia per dare coraggio ad altre persone.

Guarisce dal melanoma, ma purtroppo nel 2018 ricade nell’incubo del cancro perché le viene diagnosticato un tumore al cervello.

Eva nuovamente condivide la sua vita nella malattia, gli interventi chirurgici, i capelli rasati, le terapie.

Certo, lo sappiamo che la salute e la famiglia sono tutto, ma vedere la storia di Eva e la forza con cui affronta tutto ci ricorda che la vita va affrontata con gratitudine giorno dopo giorno.

 

@SISSILAND_

Visualizza questo post su Instagram

Tra poco riabbracceremo il nostro mare, quello che ci ha fatto incontrare quel pomeriggio d’inverno quando la pioggia era impetuosa. I nostri occhi si perderanno di nuovo nell’orizzonte con i piedi ancorati alla sabbia umida. Sembrerà che il tempo si sia fermato e ancora una volta ci sentiremo a casa . Quella casa che non abbiamo mai dimenticato ma a cui non siamo riusciti ad appartenere; così lontana ma sempre nei nostri cuori. Respireremo affondo, riempiendo i polmoni di salsedine fino a farci bruciare il petto. Faremo indigesto di stelle cadenti e nuove albe per sopravvivere ad un altro inverno, ad un altro capitolo. Il mare, con quel blu inconfondibile, accoglierà la nostra malinconia portandola con sé. Una folata di vento, calda e salata, sarà la sua dolce carezza solo per noi. [Foto ricordo estate 2018. Noi tra gli scogli, risate e il meraviglioso mare-cielo-blu a farci da sfondo. ] #sissiland_

Un post condiviso da Silvia (@sissiland_) in data:

Silvia è una ragazza di origine siciliana di 29 anni che vive a Parma, laureata in Lettere e specializzata in giornalismo e cultura editoriale e fidanzata da sette anni con Benny.

Cos’ha di così speciale questa ragazza che ha fatto nella vita quello che fanno molte altre ragazze della sua età?

Silvia è disabile, ha una paralisi cerebrale infantile perinatale, in altre parole una tetraparesi spastica. Inoltre soffre di maculopatia agli occhi e purtroppo vede molto poco.

Quindi rispetto alle altre ragazze della sua età, la vita le ha messo davanti qualche ostacolo in più.

Silvia però condivide con tutti noi su Instagram il suo entusiasmo per tutto ciò che ha ed è un esempio meraviglioso del “volere è potere”.

In questa sua esperienza di vita c’è una donna che l’ha sempre spronata a non farsi fermare dalla sua disabilità, ed è la sua mamma.

Inoltre Silvia tramite la sua pagina affronta un argomento che da alcuni è considerato tabù con una spontaneità che lascia disarmati: quello dell’amore nella sfera della disabilità.

Silvia ci fa capire che nonostante gli oggettivi limiti che possono esserci, l’amore può abbattere ogni barriera ed il sentimento che unisce lei ed il suo Benny non è diverso da quello che unisce milioni di ragazzi al mondo.

Il profilo di Silvia tra l’altro ha delle bellissime fotografie, talvolta scattate da Benny, talvolta da lei stessa, in alcune delle quali potete vederla in tutta la sua bellezza!

Non voglio svelarvi altro, seguitela, non ne resterete delusi!

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Feeling wonderful is not a luxury for a few!/ Regalarsi dei piccoli gesti quotidiani per sentirsi coccolate dovrebbe essere l’abitudine di ogni donna. Oggi ho deciso di farlo utilizzando il fondotinta e la cipria di @alkemilla_eco_bio_cosmetic per dare al volto una perfezione da star di hollywood ma la naturalezza tipica di una ragazza acqua e sapone!😊 Impariamo a volerci bene, perché sentirsi belle non è un lusso solo per poche. Oggi, vi siete regalate un momento tutto vostro? #vegancosmesi #biocosmetic #beautyaddict #cosmetici #cosmeticibio #CosmesiNaturale #bio #biologico #instabio #instabeauty #cosmeticinaturali #instacosmetics #bbloggers #beautyblog #beautyblogger #bellezza #instablogger #instablog #instamood #cosmetics #makeup #beauty #styling #finishing #picsoftheday #natural #instagood #instagirl

Un post condiviso da Silvia (@sissiland_) in data: