Una vacanza-studio per stimolare il senso di appartenenza

Una vacanza-studio per stimolare il senso di appartenenza

Il recente fenomeno dello smart working, accelerato a seguito della pandemia Covid, lascia un segno indelebile nelle aziende:
se da un lato lavorare da casa (o ovunque si sia) è comodo, dall’altro si perde la convivialità dell’ufficio e con essa il senso di appartenenza a una community, un brand.

La cultura aziendale, intesa come valori comuni che motivano e aggregano i dipendenti, è sempre stato elemento saliente delle company affacciatesi con la new economy. Non di meno oggi tutte le aziende leader sono chiamate a dare il massimo anche sul piano etico facendosi carico di lotte come quella al cambiamento climatico, agli sprechi delle risorse e nel contribuire una società più inclusiva.
Il lavoro smart (da non confondere con lo smart working) è quello che si basa sulla FIDUCIA e ti permette di organizzarti lavorando da dove vuoi anche con orari flessibili. Ci sono tante realtà: i più fortunati possono decidere di essere nomadi digitali e sfruttare il couchsurging per lavorare da tutta Europa, cosa dico, da tutto il mondo.  Per poi fare ritorno ad una base solida, un ufficio piacevole, dove i colleghi sono altrettanto aperti e disponibili a condividere e aiutare!

Come riaccendere dunque il senso di appartenenza?

AIM Major, azienda di consulenza gestionale specializzata in SAP, da anni gestisce numerosi collaboratori in smartworking e sembra avere la formula magica! Il segreto è pianificare momenti di condivisione durante l’anno: corsi di crescita personale, feste e ora anche vacanze-studio.

Lo SmartCamp che si terrà dal 28 maggio al 4 giugno a Bibione sarà per stringere il legame tra i dipendenti e accelerare l’inserimento di nuove risorse. Si tratta infatti un un’opportunità per i talenti neolaureati di familiarizzare con SAP e avviare una carriera in AIM Major.

Otto fortunati, selezionati sulla base del CV, vivranno un assaggio di cose significa “Working Smart”!

Dal lunedì al venerdì professionisti specializzati si alterneranno con lezioni introduttive a SAP e i suoi software specifici per le seguenti specializzazioni:

  • ABAP Developer
  • Data Analyst SAC
  • UX Designer Fiori
  • Funzionale FI

Gli studenti che si saranno distinti potranno accedere ad AIM Major, prima con un training on the job di un mese da svolgere preferibilmente in sede a Treviso, poi con un contratto di assunzione.

Application sul sito www.aimdocet.it/smartcamp