fbpx

The great beginners

The great beginners

Vivere della propria passione è ciò che Wanna si augura per ciascuno di noi. I promettenti talenti della scuola di pittura “Spazio-Studio d’Arte AC” della pittrice Cristina Acquistucci  inaugurano la mostra “The Great Beginners”: una collettiva pregevole a Casa dei Carraresi dal 30 aprile al 5 maggio 2019. L’evento nasce con lo scopo di rappresentare il percorso di ricerca, studio e allenamento a tecnica e gusto estetico (oltre che critico) nel processo pittorico-artistico che conduce in primis a una sensibilizzazione maggiore verso l’Arte, e secondariamente anche alla scoperta di veri talenti del nostro territorio.

“Tutti possono improvvisarsi pittori, ma la verità è che ci vuole cultura e sapienza anche per fare Arte.”

La mostra si colloca nel contesto di Casa dei Carraresi, che rappresenta un ambiente culla di cultura e rappresentativo dell’Arte antica, moderna e contemporanea per eccellenza e che manifesta così ogni fase artistica. Una mostra che lascia stupiti per come esprime l’enorme potenzialità che è insita in ciascuno di noi e che attraverso la creatività può emergere dirompente e catartica. Si trovano soggetti di ritratti, nudi e paesaggi, oltre a copie di classici, tutti affrontati con grande personalità, senso estetico e cura della tecnica. La conoscenza di parametri, proporzioni, possibilità cromatiche e tecnica pittorica è fondamentale per sentirsi poi liberi nell’espressione creativa.

Ogni grande artista è partito dall’inizio!

Espongono: Angela Sgaggio, Annalisa di Biagio, Antonella Fuser, Antonella Schiavon, Barbara Stefanelli, Carla Topan, Caterina Cabino, Cecilia Casella, Cosetta Faini, Daniela Miatton, Elisa Pascotto, Enrico Campigotto, Federico Chiodo, Francesco Calia di Pinto, Gastone Castellan, Giulio Mancinelli, Lorenza Poletti, Loreta Zago, Luciano Varassi Pega, Maria Angela Amico, Marisa Fedato, Marzia Piccin, Miranda Merlo, Monia Sanson, Nadia Rossi, Natascia Vettori, Nathalie Nussbaum, Paola Romano, Rita Bonan, Roberta Bonariol, Roberta Cavasin, Serena Mestre, Silvia Menegon, Sonia Possamai, Stefania Visentin, Teresa Zambon, Valeria Zanette, Viviana Frassetto, Wafà Srouji

THE GREAT BEGINNERS  è concomitante alla mostra sul Giappone attualmente in corso a Casa dei Carraresi.

Casa dei Carraresi, Via Palestro 33/35, 31100 Treviso
Saletta dell’Architettura – Piano nobile – ingresso gratuito
Orari di visita:
martedì, mercoledì e giovedì 10:00/19:00
sabato, domenica e festivi 10:00/20:00
lunedì chiuso.